Il Mausoleo di Planco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il bardo di Londra
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    Duff si verso la la sua proiezione riversa al suolo ferita ed inerme e la guardo' con uno sguardo di dolcezza mista a sofferenza e rassegnazione...i suoi pensieri ritornarono alla sua infanzia, quando faceva il chirichetto nella piccola chiesa si Saint James nella periferia di Dublino. Per tutta la vita il professore ha creduto in un solo Dio, un Dio che lo avrebbe protetto ed ispirato, un Dio che non avrebbe mai permesso a tutto questo male di proliferare...ma poi gli torno' in mente ad una storia della bibbia. " Legione...Legione...Io sono Legione, perche' siamo tanti! Sono un demone con tutti gli altri, devo restare cosi' finche' non saro' liberato, la mia follia e' la mia forza...non devo ostacolarla, devo nutrirla, devo accudirla e solo cosi' lui verra' a libermi...devo far uscire il mio male, la mia pazzia e ci sono cosi' tanti maiali intorno a me. il mio male entrera' in loro e li condurra' al dirupo dove preciteranno nell'oscuro mare che gli inghiottera' " Improvvisamente il viso di Duff divenne piu' sereno e sul suo volto comparve un sorriso " Tutti devono vedere, tutti capire...una pugnalata al ventre non basta! Gli squarcero' il petto e gli strappero' qualsiasi cosa abbia al posto del cuore, gli strappero' quella lingua blasfema, i suoi occhi bugiardi ed io mi avvicinero' alla liberazione " Duff guardo' per un ultima volta verso suo fratello Puck che sembro' annuire e si rialzo' in piedi ma ora con lui c'era anche il chirichetto, lo studente, il professore, il prigioniero, il ribelle...un moltitudine di proiezioni di se stesso invasero' la sua mente e la stanza...Duff stava abbandonare per sempre l'uomo che era e stava per diventare qualcosa che per molto tempo ha odiato e che odiera' - Legione... -

    Edited by Duff Puck - 28/1/2013, 15:29
     
    Top
    .
40 replies since 19/12/2012, 11:59   652 views
  Share  
.