Il Mausoleo di Planco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il bardo di Londra
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    Il professore era di nuovo inerme, legato, prigioniero era di nuovo quello che non voleva essere...una vittima.
    Gli uomini mascherati lo stavano disponendo sul pentacolo e pronti a proseguire col rituale " E' la nostra fine...qui finisce il nostro viaggio, una vita fatta di sola derisione e fallimenti...ma forse? dobbiamo tentare! " Duff chiuse gli occhi come per cercare un pò di concentrazione " fratello mio, tu mi sei stato sempre affianco in questi anni di oscuro esilio, ma ora ti chiedo un ultimo favore...lasciami da solo per un pò, fa che la mia mente ritrovi l'equilibrio che avevo prima della prigionia, fa che ritorni ad essere ciò che i nostri nemici temono...ti prego " la sua mente rimase silenziosa come non succedeva da tempo, un silenzio inquietante con il parlottare eccitato ed esaltato della folla che lo circondava, Puck se ne andò.
    " Grazie fratello...ora devo ricordare le parole della visione...devo cercare di attingere al mio passato " Duff cercò di riattivare la sua memoria eidetica che in passato l'aveva aiutato sia nella sua formazione accademica e sia nel lavoro.
    Dopo alcuni secondi di silenzio il professore sgrano gli occhi e gridò - Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn...Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn...Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn - il tono di voce di Duff si fece più pacato - "Iä! Shub-Niggurath! Io sono il messaggero del vero Sommo sacerdote di Shub-Niggurath, guardiano del tempio di rame del Capro dai mille cuccioli! - ci volle tutto la sua forza di volontà perchè la sua voce fosse ferma e priva di tremiti - Sono stato mandato per impedire di recare un terribile atto di blasfemia nei confronti del nero capro, colui che si professa vostro leader non è altro che un impostore, un millantatore che vuole ghermirvi l'anima per poter compiacere il suo Dio Bafometto! - Duff era intento ad effettuare un vero e proprio bluff, ma non doveva indugiare nemmeno per un istante o questo tentativo sarebbe stato del tutto inutile - Io posso condurvi dal vero maestro, dal vero guardiano di Shub-Niggurath...io ho visto, io ho danzato tra i rami tentacolari che mi vibrano intorno, io ho sfamato le migliaia di fauci che bramose di carne mi sfioravano il mio essere, io ho visto tutti i suoi cuccioli che intorno a me ed io posso condurvi a loro - Poi il professore si girò verso la ragazza - Lei non è stata scelta dal nero capro e non deve morire...ma qualcuno deve...colui che brandiva il pugnale del tradimento, colui che fingeva di sapere...il suo sangue placherà la sua ira...fratelli miei...io attenderò la vostra scelta, che deciderà anche il vostrò fato -
    Duff richiuse gli occhi...il respiro rimase regolare...nessun sussulto...nessun tremito...ora toccava al tizio con la maschera della morte fare la sua mossa ed il professore sperava tanto che non fosse l'ultima.

    Edited by Duff Puck - 26/1/2013, 13:39
     
    Top
    .
40 replies since 19/12/2012, 11:59   652 views
  Share  
.