Pronto Soccorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    (OFF : Qui potete venire a curarvi dopo le Quest, entrate e parlate con lo strano tipo che trovate in questo Ospedale)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Punti E.A.Poe
    +26
    Location
    La piscera

    Status
    OFFLINE
    Dopo il breve tragitto, Pablo parcheggio' la sua vecchia Vespa 50 nei posti riservati agli scooter... scese ed entro' nel Pronto Soccorso... Busso' in maniera decisa ed entro'..Buona sera... si puo'??.. con un po' di fortuna mi riconosceranno e non mi faranno troppe domande..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    "Si deve praticare terapia antibiotica per la profilassi dell'endocardite batterica, ogni qualvolta debba essere sottoposto a manipolazioni chirurgiche sia di tipo diagnostico che terapeutico" borbottava il bizzarro uomo canuto dai capelli lunghi nella stanza del Pronto Soccorso, "i batteri trasportati dal sangue possono localizzasi sulle valvole o tessuti danneggiati nei pressi di difetti anatomici con esito in endocardite batterica", parlava ad alta voce, quasi non si era accorto della presenza di Pablo, poi interrompendo improvvisamente la logica del discorso si girò di scatto e si rivolse a lui dicendo "Bene, eccoti, sdraiati sul lettino e aspetta, ti curerò subito, non farmi perdere tempo però e non proferire parola"; Pablo sorpreso e spiazzato da i modi diretti di quello che sembrava uno scienziato pazzo obbedì senza dire A e senza far polemica...

    (OFF : ogni round che aspetti guadagni 2 punti ferita fino al tuo massimo, ti ricordo che ogni round è un post nel forum)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Punti E.A.Poe
    +26
    Location
    La piscera

    Status
    OFFLINE
    Pablo invece parlo'... per favore dottore mi curi ma senza anestesia... il dolore mi avvicina al mioDio.. detto cio' si distese sul lettino..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    (OFF : aspetta i round e poi fai l'azione di uscita, 1 round lha fatto ora Reyna, quindi hai recuperato 2 punti ferita)

    (OFF : secondo post di Duff, sei a 4 pf recuperati)

    (OFF : altri post di Duff e Zoe, sei a 8 pf)

    Edited by bzakirasantjago - 29/8/2013, 16:54
     
    Top
    .
  6. Tommaso Lipari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pronto soccorso... mmmm... potrei partire da lì... Nella mente dello scienziato si stava abbozzando un piano di lavoro e da qualche parte doveva iniziare..
    La sua mente era convinta che in un epoca di violenze, sopprusi e ricatti il pronto soccorso poteva essere un luogo idoneo per attingere informazioni, ma era lì anche per dare conforto a chi non aveva nessuno... Spinse lentamente la porta che non si aprì... ingenuo, in Italia le porte degli edifici pubblici si tirano per entrare e si spingono per uscire Tommaso veniva dall'Argentina, paese nel quale il padre Ettore si era rifugiato dopo la fuga dovuta all'ascolto di quella conversazione Americo-Nazista... Tirò la porta verso l'esterno ed entro' nella stanza, lentamente appoggiandosi al bastone. Non che ne avesse bisogno.. a chi verrebbe in mente che un uomo con un bastone possa essere una minaccia? Getto' lo sguardo a destra e sinistra e vide un uomo conciato male steso sul lettino che riceveva cure da un medico.. saluto' per instaurare un discorso.. quell'uomo sottoposto a cure poteva avere avuto a che fare con i gendarmi.. sicuramente non era lì per una lite con il vicino...Buona sera...sono Tommaso, brutte ferite eh?? non si puo' piu' girare tranquilli per strada... bei tempi in cui l'umanita' era un posto vivibile e la sicurezza era affidata soprattutto alla dignita' della gente... chissa' se torneranno tempi migliori..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    lo strano dottore aveva finito con le suture chirurgiche delle ferite del paziente sul lettino, per un attimo volse lo sguardo verso il nuovo arrivato, poi continuò a borbottare tra sè e sè : La peristalsi è quell'insieme di "contrazioni fisiologiche, involontarie, caratteristiche degli organi cavi a muscolatura liscia; nell'intestino consente la progressione del chimo dal duodeno al retto"

    (OFF : Pablo sei guarito e sei in Freemode con Tommaso)

    Ordine :

    Pablo
    Tommaso

    Edited by bzakirasantjago - 2/9/2013, 13:07
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Punti E.A.Poe
    +26
    Location
    La piscera

    Status
    OFFLINE
    Pablo osservo' quell'uomo... era apparso dal nulla come una sorta di angelo... non sentiva parole così confortanti da secoli.. fin'ora solo male e negatività... quelle parole erano come un raggio di sole che squarciavano le nubi nere di un temporale... ha davvero ragione.. il mondo non è piu' quello di una volta...tutto è cambiato e non si puo' girare per strada tranquilli.. sono appena stato aggredito dai gendarmi solo perchè ho fatto un esternazione simile alla sua... è fortunato ad avere incontrato me.. starei piu' attento la prossima volta... comunque io sono Erasmo....... Pablo gli allungo' la mano e con la coda dell'occhio osservo' il bastone....mmm.... due date... anzi.. LE DATE... che hanno cambiato la storia dell'umanita'... lo sgancio delle bombe atomiche... sulle due citta' giapponesi... e la scritta.. MAI PIU'...... a Pablo fece un impressione positiva.. ma non si sbilancio'...lei è il signor??
     
    Top
    .
  9. Tommaso Lipari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signor Erasmo, lei ha perfettamente ragione, al giorno d'oggi è raro trovare persone che accettano la verità, sopratutto in questa società così esposta al giudizio altrui.. Ma alla mia etá posso permettermi ancora di pensare e dire ciò che penso... E lo sa perchè? Perchè io ho visto con i miei stanchi occhi ciò che è davvero la paura... La sofferenza... L'abbandono... Molte delle quali viste con gli occhi dei miei cari... E le cose raccontate dai nonni, dalle mamme e dai papà ti restano nel DNA... Sono anche tue.. Lo sono dal concepimento... Ho visto dolore, pazzia, insanità spesso tutte in un unica persona... Le persone che l'hanno ridotta cosi sono pedine.. numeri... Hanno famiglia, emozioni, paure.. LORO... Ma un povero signore come me, che usa il bastone per reggersi e che al mondo lascerà soltanto una preghiera per i giovani, che vuole che paura abbia?... il ritmo di Tommaso era semplice e incalzante.... Leggeva negli occhi di quel ragazzo il bisogno di un aiuto... Forse la sua vita era stata difficile... Forse aveva bisogno di conforto... Chissà magari sarebbero diventati amici.. Forse complici... Chissà... Nel mentre continuava il suo discorso... Come un padre si po e con il figlio... Come una mamma con un figlio... Ragazzo.. Le vedi queste date? Hanno fatto precipitare il mondo... Falsi eroi a difesa del mondo... Come mettere il lupo a guardia delle pecore...... Tommaso smise di parlare.. Voleva essere sicuro che quel ragazzo avesse assimilato tutto e voleva studiarne la profondità dello sguardo.... Dopo un attimo aggiunse...c'è una macchina del caffè in questo posto?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    "Il disturbo psicologico della doppia personalità si manifesta quando una stessa persona sembra, in momenti di tempo diversi, possedere carattere, pensieri, ricordi diversi come se si trattasse di due menti distinte nello stesso corpo", il dottore continuava a borbottare tra sè e sè incurante della presenza dei due figuri...

    Ordine :

    Pablo
    Tommaso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Punti E.A.Poe
    +26
    Location
    La piscera

    Status
    OFFLINE
    Pablo si alzò di scatto dal lettino del pronto soccorso. All'inizio non disse nulla, stava ascoltando attentamente le parole sagge di quell'uomo sbucato da chissà dove..nell'arco dello stesso giorno incontro il male ed il bene.. Yin e Yang.. in un equilibrio perfetto.. e se la vita dovesse andare così?? in un alternarsi di eventi affinchè la somma delle cose sia sempre neutra?? Davvero siamo nati per gioire, soffrire e poi gioire e poi soffrire??.. la mente di Pablo era un tormento... la pazzia e la solitudine lo stavano lentamente logorando... quella notte non voleva stare solo.. osservo' le cicatrici che il medico con la fissa dell'ano gli aveva lasciato e puntando il dito disse al suo nuovo amico...io, da artista, avrei fatto di meglio... se i medici di oggi sono cosi' impreparati è tutta colpa dei governi passati.. che con le loro politiche selettive hanno preparatola strada per quest'ora atomico-massonica.. caro professore.. il caffè. se vuole, glielo offro io.. conosco un posto che le piacera'.. andiamo da Peppe.. fa un caffè eccezionale.. ma si ricordi di non portarci la sua signora, quando ne avra' una... Pablo penso' a un episodio passato in cui il gestore del bar dava delle zoccole ad alcune clienti... una risata fragorosa esplose nella sua anima... si sentiva bene davvero.. spalanco' la porta del pronto soccorso e invito' il suo amico a seguirlo.. Non mi ha detto il suo nome... signor??
     
    Top
    .
  12. Tommaso Lipari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tommaso aveva sempre avuto fiuto nel distinguere chiaramente chi aveva di fronte.. era nato già grande, il destino aveva voluto così... nato da una gravidanza difficile, nascosta e tormentata...aveva dedicato studi e vita per dare un suo piccolo contributo alla lotta contro l'uso indiscriminato dell'atomo... spesso aveva visioni... una sorta di piccoli dejavù che anticipavano di una decina di secondi scarsi il suo futuro.. retaggio di tutto il tempo passato a contatto con l'atomo durante gli esperimenti??forse il suo D.N.A. si era modificato in qualche recondida parte... ma aveva pensato anche a qualche esperimento che il genio di suo padre aveva sviluppato per proteggerlo.. dove arriva l'amore di un padre?? dove arriva l'amore??.. quel ragazzo sembrava sincero... forse nascondeva qualcosa, ma in fondo ciascun uomo ha dei mostri dentro con cui combatte... accetto l'invito, io sono Tommaso Lipari... giornalista e professore di fisica.. appoggiato al bastone si diresse verso l'uscita precedendo Pablo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    (OFF : ok siete entrambi fuori)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    Era una vita che il professore non guidava un auto, per un attimo gli sembrava di essere tornato giovane quando girava con la sua auto sulle stradine perse tra le pianure irlandesi.
    Duff parchegio' Groucho nell'area adiacente al pronto soccorso e si avvio' verso l'ingresso.
    Il professore entrando vide un tizio in camice bianco che bonfonchiava sulle multiple personalita' " Questo tizio non m'ispira...ma chi sono io per giudicare, ho le visioni e non mi ricordo quando sparo alle persone, ho visto sacerdoti zombi evocare alberi demoniaci, Farmacisti sbudellatori...in fondo mi sa che questo sta meglio di me...e poi m'interessa questa cosa delle personalita' multiple " Il professore arrancando si avvicino' allo pseudo-medico e si presento' - Salve Dottore, credo di aver bisogno del suo aiuto. Io sono il professor Duff Puckerman, oltre le sue cure avrei bisogno di delucidazioni su quello che sta dicendo a riguardo le personalita' multiple -
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    Il dottore continuò a bofonchiare perso nel suo solipsismo "l’epidemia dell’obesità e l’aumentato apporto di carboidrati raffinati hanno creato una tempesta perfetta per lo sviluppo di disordini cardiometabolici" poi per un attimo guardò Duff e distogliendo lo sguardo, quasi indispettito, gli disse "sdraiati sul lettino, non quello li, quello a destra rinforzato con le gambe in titanio, vediamo cosa posso fare per te" e ricominciò a parlottare :

    "In questa era di diffusa obesità e insulino resistenza, è giunto il momento di spostare il focus della dieta salvacuore dalla restrizione degli acidi grassi saturi verso un ridotto consumo di carboidrati raffinati”

    (OFF : ogni round/post 2 punti ferita)
     
    Top
    .
44 replies since 27/8/2013, 10:57   339 views
  Share  
.