Bar della Stazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hacker, Ribelle

    Group
    Member
    Posts
    164
    Punti E.A.Poe
    +29
    Location
    Gaeta e Milano

    Status
    OFFLINE
    Mentre l'uomo le parlava, Zoe notò applicata al camice una targhetta: "Dott. Thevenot"
    Molte volte la sua diffidenza l'aveva portata a conclusioni sbagliate, anche se in moltissime altre però, le aveva salvato la pelle!
    Ma qualcosa in lui la tranquillizzava, forse il suo pensare a voce alta, il suo modo di fare deciso e allo stesso tempo folle di chi non sa cosa sta facendo, ignaro dei pericoli e delle conseguenze, la ragazza fu colpita dalla nudità dei suoi atteggiamenti...
    "Un uomo così è pericoloso soltanto per se stesso!"

    "Fossi in te non me ne andrei così tanto tranquillo in giro, se non te ne sei accorto ci sono cadaveri ovunque e nell'aria, di sti tempi, non si respira ne compassione, ne amorevolezza… e poi qui fuori non sanno chi sei... Dottor Thevenot!"

    Zoe fece una pausa per notare la reazione dell'uomo nel sentirsi riconosciuto, un test psicologico per capire se veramente quel nome gli appartenesse...
    Valutata la reazione, la ragazza riprese a parlare: "Ho appena perso i miei compagni in quell'inferno, e l'idea di tornarci non mi alletta per niente, ma se questo può servire a capire cosa sta succedendo, allora farò uno sforzo... sarà meglio che tiri giù le braccia e cerchi di dare meno nell'occhio, potremmo non trovare dei Cthulhu Buster alla guida di quel veicolo, un consiglio... se durante il tragitto trovi qualcuno che ti dona un paio di pantaloni e delle scarpe, non fare complimenti!"

    Edited by Zoe Rush - 23/1/2017, 23:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Punti E.A.Poe
    +26
    Location
    La piscera

    Status
    OFFLINE
    Lo sguardo di Thevenot istintivamente si posò sulla targhetta con il nome.. Per ora puo' andare bene... ma non ricordo molto su di me.. in realtà questi vestiti li ho trovati piegati sulla sedia affianco del lettino d'acciaio dal quale a stento sono riuscito a fuggire.. puo' darsi siano i miei, ma ricordo di essere stato rastrellato e poche altre cose.. .. La testa di Thevenot scoppiava come le famose mine francesi, alla minima oscillazione... Abbasso' le mani come suggerito dalla ragazza e le porto' alla fronte come per cercare di ricordare meglio...
    Ok, facciamo come dici tu andare in giro armati solo della propria coscienza non mi pare una buona idea, cerchero' tra i soldati morti qualcosa che serva alla causa in caso di pericolo...
    Una violenta scossa fece tremare i due ragazzi...Broooooooooooooooooooommmmmmmmmm....
    Si guardarono un attimo e poi il dottore disse...Che ne pensi di raggiungere quell'auto? Credo che il ragazzo si stia medicando, forse ha bisogno di me... sarebbe l'occasione giusta per vedere se sono un medico.. magari con la manualità ed avendo attrezzatura sanitaria tra le mani ricordo qualcosa...
    Non aspetto' la risposta, che dava per scontata, e si incammino'.... quella ragazza era coraggiosa... mentre lui.... lui... cazzo sono io?

    Edited by bzakirasantjago - 24/1/2017, 13:03
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hacker, Ribelle

    Group
    Member
    Posts
    164
    Punti E.A.Poe
    +29
    Location
    Gaeta e Milano

    Status
    OFFLINE
    Nonostante i suoi consigli, il dottore varcò velocemente il cancello della vetreria e si diresse verso la camionetta lampeggiante dei Cthulhu buster...
    "Certo che le torture non sono servite a molto! Comunque non sono la sua baby sitter!"
    Zoe si avvicinò cautamente è nascosta dall'ombra fitta di quella notte senza stelle guardò oltre il cancello...
     
    Top
    .
47 replies since 4/12/2013, 17:08   516 views
  Share  
.