Pronto Soccorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scout della Resistenza

    Group
    Member
    Posts
    202
    Punti E.A.Poe
    +25
    Location
    Gaeta

    Status
    OFFLINE
    Il centauro arrivo nei pressi del pronto soccorso, "il posto è questo, sono passati anni dall'ultima volta" , Reyna si ricordò di quando dopo una scazzotata con quattro iene dovette venire per farsi risistemare un paio di costole, mentre per le iene dopo quel giorno potevano mangiare solo budino; lo scout fermò la moto nel parcheggio esterno, scese e si avviò verso l'ingresso "Zoe deve essere già dentro, chissà se c'è ancora quel vecchio pazzo di doc" ; Reyna aprì la porta ed entrò
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    "vediamo un pò, tra i danni del fumo abbiamo : Peggioramento del funzionamento del sistema muco-cicliare, con possibilità di infiammazioni ed infezioni. Riduzione delle difese immunitarie a causa della ridotta attività delle cellule linfocitarie e dei macrofagi, con un peggioramento del controllo sulle infezioni. Accentuato rilascio di enzimi lesivi che provocano la distruzione del parenchima polmonare che si può concludere in enfisema..." il dottore si interruppe un attimo, guardò il nuovo entrato e gli disse... "quello è il lettino, sdraiti e non disturbare, state incominciando a essere troppi..."

    (OFF : 1 post 2 punti ferita, Zoe hai appena recuperato 2 punti ferita)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hacker, Ribelle

    Group
    Member
    Posts
    164
    Punti E.A.Poe
    +29
    Location
    Gaeta e Milano

    Status
    OFFLINE
    Zoe era sdraiata sul lettino e appena intravide Reyna si sollevò leggermente con il busto per farsi riconoscere poi si rivolse allo strano tipo dal camice bianco "Salve dottore, non vorrei disturbarla ma avrei delle domande da porle nella speranza che lei possa darci una mano: ha idea di chi fossero le persone venute prima di noi è dove fossero dirette? Sa di quello che è successo al vico 11, all'interno 24? Qualcuno di loro era qui?"
    La ragazza guardò lo strano vecchio dottore con occhi da cerbiatta, non vi era malizia nel suo sguardo, non voleva provocarlo ma era un modo per fargli capire che realmente avevamo bisogno di quelle risposte.. Non aggiunse altro e rimase in attesa speranzosa..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scout della Resistenza

    Group
    Member
    Posts
    202
    Punti E.A.Poe
    +25
    Location
    Gaeta

    Status
    OFFLINE
    "stai sprecando solo il fiato ragazza, non ti risponderà mai", Reyna era ancora stesso sul lettino e con gli occhi abbagliati dalla luce bianca sopra di lui, "sono anni che quest'uomo blatera frasi senza senso, o forse non è così, ma fatto sta che mai ha rilasciato informazioni su chi o che cosa", lo scout si alzò lentamente dal suo lettino tenendosi il costato, alcune bende ricoprivano il suo corpo, ma ora si sentiva molto meglio; "se stai a posto è meglio che ci muoviamo e andiamo via di qui, ho trovato una mappa interessante con evidenziati tre zone di Gaeta, il castello, la base nato e la vecchia vetreria, forse sono basi del nuovo ordine mondiale, probabilmente potrebbero essere abbandonate da tempo, ma comunque conviene fare un tentativo, magari scopriamo qualcosa, hai una preferenza?"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hacker, Ribelle

    Group
    Member
    Posts
    164
    Punti E.A.Poe
    +29
    Location
    Gaeta e Milano

    Status
    OFFLINE
    Zoe stava già molto meglio e poi se fosse vero che quello strano tipo non li avrebbe aiutati a lei non importava stare li ad ascoltarlo blaterare.."sto bene e possiamo andare quando vuoi, io andrei alla vetreria, negli altri posti siamo già stati, non credo sia rimasto molto al castello e per la base NATO ce la siamo già vista brutta una volta, li sarà meglio tornarci col rinforzo.. Hai idea di dove recuperare un po' di munizioni? Dopo gli ultimi scontri non me ne sono rimaste molte.."

    La ragazza dai capelli blu mentre parlava con Mayer si sollevò dal lettino, si rimise gli stivali, riprese i suoi oggetti e s'incamminò verso la porta d'uscita senza neanche voltarsi a salutare o ringraziare il matto dottore, probabilmente non se ne sarebbe neanche accorto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scout della Resistenza

    Group
    Member
    Posts
    202
    Punti E.A.Poe
    +25
    Location
    Gaeta

    Status
    OFFLINE
    Zoe non aveva tutti i torti, le uniche destinazioni utili erano appunto la vecchia vetreria e la base nato, ma quest'ultima era abbastanza rischiosa senza un equipaggiamento adeguato e magari qualche rinforzo; il centauro seguì la ragazza dai capelli blu verso l'uscita del pronto soccorso, ma non prima di essersi messo in bocca il mozzicone di sigaro che aveva in tasca, si girò verso il dottore e strizzò l'occhio, "grazie doc..." , poi raggiunse e si rivolse a Zoe, "ho trovato queste da akira" , porgendogli il caricatore e una granata, "ora sarà meglio andare" , e uscì dal pronto soccorso insieme alla ragazza
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    Sandro arrivò nei pressi del pronto soccorso...parcheggiò la sua paranza " Ho bisogno di cure urgenti...non posso girare per Gaeta in queste condizioni " il pirata entrò nell'ambulatorio - C'e' nessuno? Ho bisogno di aiuto -
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    "vediamo, vediamo, Lo scopo dello straniamento è infatti, non solo quello di evitare il coinvolgimento emotivo dello spettatore, ma anche di suscitare un atteggiamento analitico e critico rispetto ai fatti rappresentati. Solo attraverso lo straniamento, infatti, lo spettatore può sviluppare un libero pensiero critico, perché non sono le emozioni a dominarlo, ma un senso di stupore e di confusione che lo stimolano alla riflessione. Se lo spettatore si fa emotivamente coinvolgere troppo, non può mantenere quella giusta distanza critica utile a elaborare quanto sta vedendo e sentendo. Se lo spettatore è troppo coinvolto fino all'immedesimazione, rischia di confondere la finzione con la realtà ed è manipolato dalla finzione." il dottore era immerso nelle sue riflessioni e sembrava non essersi accorto della presenza del Pirata...


    (OFF : 1 post, 2 punti ferita)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    Sandro sorrise ascoltando le parole del dottore - sa ero un pescatore...non ho una grande istruzione, non ho mai letto libri ma mia moglie si...lei adorava il teatro, qualche volta mi parlava di Bret...Break...Brecht o come si dice...lei me ne parlava ed io facevo finta di ascoltarla mentre guardava la tv...avevo dimenticato di quello che mi diceva fino che non ho sentito quello che mi sta dicendo lei...è strano ricordarsi di lei in una situazione come questa -
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    "Bertolt Brecht, si dice Brecht, esattamente, lui ha dato origine a una forma di teatro definita 'epica', che si differenzia dalla forma tradizionale perché, anziché coinvolgere lo spettatore fino a farlo immedesimare in ciò che vede nello spettacolo, cerca di farne mantenere le distanze. Probabilmente un tentativo disperato e visionario per contrastare quello che sarebbe poi avvenuto negli anni dopo la sua morte, ovvero il completo e totale rincoglionimento collettivo dovuto ad un consumo passivo e massiccio di film e serie tv..., vede nessuno, nessuno... è immune alla manipolazione attuata attraverso l'emozione e l'immedesimazione, ma spesso non si ha l'umiltà per riconoscerlo" il dottore invitò il Pirata a stendersi sul lettino e iniziò a curarlo...

    (OFF : hai recuperato 3 pf)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    - Sarà per questo che mia moglie lo amava tanto...io sinceramente mi ricordo di lui solo per lo scenetta della smorfia...per me è sempre stato difficile immedesimarmi in quei tizi della tv senza neanche un callo sulle mani...credo sia giusto fare distinzione tra realtà e finzione...si rischia di perdere di vista il rapporto con le emozioni -
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    "è evidente che lei non ci arriva.. o non vuole arrivarci, il che è più probabile... è come se le sto parlando cifrato, farei prima a dire cose tipo 3311353431113215421411 per interderci, vediamo più che altro queste ferite che ha dietro la schiena, ah lama di coltello da cucina, 3 coltellate, sua moglie deve essere un bel tipo, ma forse se le merita, avrebbe dovuto spegnere quel televisore e ascoltarla di più..."

    (OFF : recuperi 2 pf)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    - Dottore lei non mi conosce...ma se dirà ancora qualcosa su mia moglie allora servirà a lei un lettino - La voce di Sandro si fece molto seria
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode di Gaeta

    Group
    Gruppo Punti Edgar Allan Poe
    Posts
    705
    Punti E.A.Poe
    +37

    Status
    OFFLINE
    "Ho sempre preferito la radio al televisore, comporta un grado di attenzione maggiore, meno passività, è un mezzo meno persuasivo, la potenza dell'immagine combinata al suono e alla musica può avere effetti manipolatori devastanti; 'In Persia vidi che la poesia è fatta per essere messa in musica e cantata o recitata, per un solo motivo, perché funziona. Una giusta combinazione di immagine e melodia sprofonda il pubblico in un hal (qualcosa a metà tra uno stato d’animo emozionale/estetico e una trance di iperconsapevolezza), scoppi di pianto, attacchi di ballo, misurabile risposta fisica all’arte.' Se l'umanità avesse trovato un modo creativo per utilizzare quella potenza contro gli intenti del potere, utilizzarla per creare consapevolezza e spirito critico invece che stordimento, passività e pensierogregge; c'erano alcuni artisti che facevano a pezzi i film e li combinavano con la musica che componevano, utilizzavano quella potenza per rovinare i piani del potere, per creare consapevolezza e coscienza critica, come nell'Aikido dove si usa la forza dell'avversario per neutralizzarlo"


    (OFF : altri 2 punti ferita)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,225
    Punti E.A.Poe
    +32

    Status
    OFFLINE
    (Off: 7 pf qui al pronto soccorso + 6 pf per i due post di X e uno di zoe...sono guarito 13 pf quindi sono di nuovo a palla)
    - Ok dottore...credo di stare bene...la ringrazio di tutto...torni alle sue congetture ed estraniazioni poetiche e cazzi vari - Sandro si rimise in piedi si rimise la giacca ed uscì fuori verso la sua Dark Paranz
     
    Top
    .
44 replies since 27/8/2013, 10:57   339 views
  Share  
.